SERVIZIO DI SUPPORTO PSICOLOGICO PROFESSIONALE
In quel momento di…
La grave emergenza sanitaria e lo stress prolungato dall’allarme per il COVID-19 possono portare molte persone a vivere delle tensioni emotive o ad entrare in stati di ansia, disorientamento, panico e stress.
In particolare emergono esigenze riguardanti la gestione dell’ansia e del panico che spesso si accompagna all’isolamento sociale, la preoccupazione di essere contagiati o di vedere i propri cari ammalarsi, la crescente difficoltà della gestione dei figli e più generalmente la gestione delle relazioni con partner e familiari che in un momento di stress e di disorientamento possono trasformarsi e diventare problematiche.
Presso lo studio PSI.CO https://psicologiacornaredo.net/2020/03/08/sportello-covid-19/ a Cornaredo è aperto uno sportello di ascolto e supporto psicologico rivolto a tutte le persone che stanno vivendo questo periodo con fragilità. Se sentite il bisogno di una consulenza psicologica professionale in presenza o a distanza (Skype, Zoom, GoogleMeet, Teams o telefono), è possibile richiedere un appuntamento individuale tramite i contatti telefonici e email.
E’ stato aperto anche uno sportello telematico sul Canale Telegram “Psi.Co Psicologia Connessa” dove potrete entrare in comunicazione con le professioniste dello studio dalle 10 alle 18, in una specifica chat del canale dove potersi scambiare idee e suggerimenti.
È importante prendersi cura delle proprie emozioni nei momenti di emergenza e difficoltà e l’idea di rivolgersi ad uno psicologo è la strada da percorrere per imparare ad utilizzare nel migliore dei modi le proprie risorse personali attraverso il potenziale terapeutico della parola.
A conoscenza delle misure previste e indicate dall’Ordine degli Psicologi della Lombardia in conformità ai decreti legge riguardanti l’emergenza sanitaria in corso, si certifica presso lo studio professionale l’utilizzo di tutti i DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE (visiera, mascherina da parte del professionista e mascherina da parte del paziente) e si garantisce la scrupolosa attenzione alle NORME IGIENICO-SANITARIE di utilizzo e igienizzazione degli ambienti (colonnina con igienizzante mani, disinfezione degli oggetti e pulizia dell’ambiente).
Lo spostamento del paziente fisicamente presso lo studio professionale è determinato e legittimato per MOTIVI DI SALUTE E BENESSERE. Il paziente è invitato a dotarsi di autocertificazione laddove previsto dai decreti in corso di validità.